meditazione all'aperto

Meditazione al parco

Ora che la stagione lo permette iniziamo le lezioni al parco!

Meditazione di consapevolezza e visualizzata supportati dal verde del parco, cullati dall’aria estiva e spaziosi come il cielo azzurro.

Ogni lezione sarà composta da teoria e pratica, con maggiore accento sulla seconda. È nella pratica che impariamo e ci conosciamo, la teoria è solo una leva per migliorarsi nella pratica stessa.

I contenuti

Il corso estivo prevede la pratica di consapevolezza per imparare ad osservarsi pienamente e lo studio dei plessi energetici o Chakra e la loro intima conoscenza.

La base di tutto è la capacità di essere presenti, di osservarsi a fondo con curiosità e amorevolezza. Questa la alleniamo principalmente con la prima parte della meditazione che si basa sull’osservazione del respiro per poi spostarsi nell’osservazione di tutto il corpo e di tutto il nostro essere.

I plessi li andremo a conoscere con le meditazioni visualizzate e quindi la percezione del corpo sottile.

Altre informazioni potete trovarle qui.

Dove e quando

Tutti i martedì e venerdì dalle 20 alle 21, a partire dal 9 Giugno, con esclusione delle settimane centrali di Agosto. La meditazione si terrà dopo la lezione di Qi-Gong, per chi dovesse arrivare prima: siete i benvenuti ad osservare la lezione, chiedo solo la gentilezza di attendere la fine della stessa prima di disporci ed iniziare.

Martedì presso il parco di Villa Angeletti, dall’ingresso di via de’ Carracci, il punto d’incontro è poco dopo la statua della formica, in fondo alla strada d’ingresso.

Venerdì presso il parco dei Cedri, ci troviamo in fondo al parco, dove c’è generalmente più silenzio, e la posizione esatta potete trovarla qui:
https://goo.gl/maps/sqxXCQnrQZYxvGof9

Per tutte le date fare riferimento al calendario.

Il corso sarà svolto nel rispetto di tutte le normative vigenti ed eventuali evoluzioni delle stesse, quindi: distanze minime sempre rispettate e mascherina.

Cosa Portare

Un tappetino o asciugamano, un cuscino ed abbigliamento comodo. Data l’ora ed il fatto che siamo all’aperto, consiglio di portare una felpa o qualcosa per coprirsi ed eventuale repellente antizanzare.

In caso di pioggia o inagibilità del parco, le lezioni saranno spostate online e verrà data comunicazione su come collegarsi.

Costi
tipo singola lezione 4 lezioni
Qi-Gong 10 30
Meditazione 10 30
Qi-Gong + Meditazione 15 50
Print Friendly, PDF & Email