Massaggio defaticante/drenante

Cos’è il massaggio defaticante e drenante

Questo tipo di massaggio aiuta sia gli sportivi, sia chi abbia voglia o necessità di eliminare le fatiche dopo una lunga giornata di lavoro. È un trattamento leggero e non invasivo, molto rilassante, si effettua su tutto il corpo o parti di esso.

Benefici

Il massaggio è studiato per rilassare la muscolatura dopo l’allenamento e muovere, con gentilezza, i liquidi corporei così da stimolare il rifluire degli stessi e quindi alleviare i sintomi dell’affaticamento. Anche per questi motivi è ottimo per chi ha un lavoro sedentario e per chi passa la giornata in piedi: le gambe possono essere massaggiate e stimolate per riattivare la circolazione sanguigna e linfatica ed eliminare o ridurre gli effetti sia della sedentarietà che dello stare troppe ore in piedi.

Come funziona il trattamento

Il cliente è sdraiato, prima prono e poi supino sul lettino da massaggio.

In base alla durata del trattamento prescelta, si possono trattare diverse zone del corpo, o tutto il corpo. In base alle esigenze della persona si può dedicare più tempo ad una o più zone.

Alcuni esempi di trattamenti:

  • Solo gambe. Durata 30 min. Utile per riattivare la circolazione, defaticare le gambe e donare leggerezza alle stesse.
  • Gambe e braccia. Durata 30 min. Ottimo dopo un allenamento per alleviare la fatica negli arti e velocizzare il recupero fisico.
  • Completo. Durata  circa 1h . In questo trattamento il corpo viene massaggiato completamente, dai piedi alla testa. Adatto a tutti, molto rilassante e coadiuvante alla circolazione di tutto il corpo, aiuta quindi non solo il recupero fisico, ma anche il rilassamento della mente.

 

Print Friendly, PDF & Email