Tecnica Metamorfica

Cos’è la tecnica metamorfica

Il metamorfico o Tecnica metamorfica, dal greco “Arte della Trasformazione”, è una pratica che permette di smuovere profonde energie trasformative.

La tecnica si basa su principi molto semplici che vanno ad attingere alla forza guaritrice propria della natura e che ciascuno porta con sé.

Si basa sull’idea che al riflesso della colonna vertebrale sul piede, sulla mano e sulla testa corrisponde il periodo prenatale. Durante la gestazione, il nuovo essere forma non solo il suo corpo, ma anche ogni sua funzione, abilità, caratteristica e atteggiamento mentale.

Benefici

L’accesso alla vera forza vitale di un individuo che questa tecnica permette, porta all’integrità di corpo e spirito, attraverso il compimento del nostro potenziale di esseri umani: un movimento che va da ciò che siamo a ciò che possiamo essere. La forza vitale viene così stimolata e si dirige, come tutto in natura, verso la realizzazione del suo massimo potenziale. Questo permette il fluidificare delle situazioni di ogni giorno ed alla trasformazione positiva e profonda di tutto il nostro essere e quindi della nostra vita.

Come funziona il trattamento

Il cliente è sdraiato supino sul lettino, con piedi e mani scoperti. Viene applicato un massaggio molto lieve da parte dell’operatore su piedi e mani, il cliente viene poi fatto sedere e si prosegue nel trattamento della testa.

La durata varia dai 40 min all’ora.

In caso di necessità temporali, o per scelta del cliente, è possibile trattare solamente piedi e mani, o solamente i piedi, diminuendo sensibilmente la durata del trattamento.

Con questa tecnica l’ottimo è “scollegare il cervello”, ossia non pensare a quel che si sta facendo, ma rilassarsi o svagarsi così da lasciare che l’energia vitale faccia indisturbata il suo corso. Per far questo, a mio avviso l’ottimo è semplicemente rilassarsi con gli occhi chiusi e lasciarsi cullare dal massaggio e dalla musica di sottofondo, ma volendo è possibile anche parlare, senza che questo influisca sulla bontà del trattamento.

 

Print Friendly, PDF & Email