Il salotto dei sognatori

Il salotto dei Sognatori

Uno spazio accogliente e di diffusione

Il salotto dei Sognatori nasce dalla sintesi di idee di aggregazione, integrazione, condivisione, ampliamento e discussione di sogni e desideri che possano portare bellezza in questo monto.

È uno spazio, al momento solo virtuale, dove chiunque voglia ascoltare, raccontare o discutere di sogni possa sentirsi protetto nel farlo, ed al tempo stesso possa donare questo tempo e ciò che nasce da esso al mondo intero. Per questo gli incontri avvengono su iscrizione via zoom, e buona parte dell’incontro registrato per poi condividere online la parte audio.

Chiunque è benvenuto, non ci sono limiti di età, sesso, religione, credi o credenze varie, ma è fondamentale che vi sia uno spirito di accoglienza, apertura, accettazione verso l’altro, affinché questo spazio rimanga protetto e dia libertà a tutti di esprimersi. È anche benvenuta la voglia di condividere verso tutti le proprie idee, affinché queste possano fiorire, crescere o anche far nascere nuovi semi in chiunque ne venga a contatto. Al tempo stesso, sono benvenute anche tutte quelle persone che vogliano semplicemente ascoltare, non c’è alcun obbligo di dover per forza partecipare attivamente.

La speranza è di veder concretizzarsi e fiorire i sogni più puri di tutti, così che possano manifestarsi sempre più la bellezza, la creatività, la gioia che rendono vivo l’essere umano e fanno di questo mondo un luogo meraviglioso dove vivere.

Gli incontri

Gli incontri si tengono via zoom, almeno finché non si potrà tornare a riunirsi. Ogni incontro verrà registrato e ne verrà pubblicato un estratto audio a mo’ di podcast.

Qui potete trovare le registrazioni:

Curare il mondo con dolcezza – il salotto con Clarissa Bitossi Il Salotto dei Sognatori

Sono  fermamente convinto che quando si lavora per esprimere e realizzare i  sogni che hanno radici nella nostra anima, il mondo diventa un posto più  bello. In questo caso anche più buono! Clarissa  è un'apicultrice che ha scelto di radicare la sua passione in luoghi  incantati, dove le api sono in piena libertà dallo smog e possono volare  fra ogni tipo di fiore e pianta selvatica. In questa serata avremo la possibilità di conoscere e farci raccontare questo meraviglioso mondo. Qui potete conoscere già l'opera di Clarissa: http://apicolturaclarissabitossi.it/wp/
  1. Curare il mondo con dolcezza – il salotto con Clarissa Bitossi
  2. Registi ed attori dei nostri sogni con Mattia Fiumani
  3. Quando i sogni guardano al passato
  4. Charlotte Verniani al salotto dei Sognatori
  5. Sogni e vocazione

Chiunque voglia partecipare ad un incontro può contattare me, o scriverci su facebook o alla mail (vedi contatti qui sotto) e verrà fornito il link di accesso al salotto per quella serata. I dati per il collegamento sono forniti solo su prenotazione e richiesta espressa.
Contattateci anche per proporre sogni, idee, consigli o lasciarci un feedback! Ogni spunto è ben accetto :)

Al momento gli incontri si tengono ogni due settimane, la domenica sera dalle 21 alle 22:30. Potete trovare gli eventi nel calendario.

Ogni incontro sarà dedicato ad un sogno o tema sia ancora nel mondo delle idee, sia già realizzato. Ci saranno uno o più ospiti che portano il loro sogno, desiderio o vissuto e chiunque voglia partecipare, anche attivamente, alla condivisione. Durante gli incontri, ci saranno uno o più conduttori, insieme agli ospiti che portano il proprio tema ed a seconda della quantità di partecipanti, si deciderà se lasciare la conversazione libera o procedere solo per alzata di mano, così da mantenere una discussione online più fruibile e meno caotica.

I temi trattati

La scelta del tema della serata è ampio e non ci sono argomenti taboo, le uniche premesse sono che

  • Ogni incontro deve essere utile alla felicità ultima di chi ascolta e di chi partecipa. Ossia deve portare conoscenza che non sia sterile o fine a se stessa.
  • Le “chiacchiere” da salotto devono rimanere in forma leggera e fruibile da tutti. Leggerezza che non è sinonimo di superficialità, ma significa raccontare e parlare del proprio sogno con intento di condivisione, apertura, rispetto e serenità.
  • Ogni discussione ed intervento è ben accetto se rispecchia i punti sopra, ossia è rispettoso di ogni persona, utile a sostenere o incentivare riflessioni, apportare verità e nuove conoscenze.

Ora non resta che partecipare!

Sognatrici e sognatori, vi aspettiamo :)

Contatti

La pagina facebook:
https://www.facebook.com/salottodeisognatori

Le registrazioni degli incontri:
https://anchor.fm/il-salotto-dei-sognatori
Le puntate del Salotto dei Sognatori

La mail:

Print Friendly, PDF & Email