Meditazione al lume di candela

Ci ritroviamo la sera al parco dei Giardini Margherita, insieme ad Una Balena a Bologna, per meditare al chiaro di luna ed illuminati dalla luce delle candele.

Meditaione al parco a lume di candela

Un’occasione per godere del fresco dei parchi bolognesi ed allo stesso tempo ritrovarci e conoscerci.

La meditazione è dedicata alla Notte, alla Luna, alla Madre Terra ed a tutte le energie femminili che sono in noi. Andremo a stimolare, cullare e conoscere quella parte di noi dedita alla quiete introspettiva, al nutrire la vita, al raccoglimento e protezione. Pensate ad una mamma ed alla cura ed amore con cui fa nascere il proprio figlio e con cui lo alleva. Pensate alla terra che accudisce il seme fino a trasformarlo in pianta per poi continuare a nutrire la pianta. Pensate alla notte che accoglie il sonno ed i sogni e ci permette di rigenerarci per affrontare al meglio un nuovo giorno. Tutto questo possiamo trovarlo anche in noi, ed andremo, con la meditazione ed esercizi di visualizzazione, a stimolarlo per farlo crescere.

La serata durerà circa un’ora e mezza e sarà così suddivisa:

  • ritrovo al parco e presentazione
  • preparazione ed introduzione agli esercizi meditativi
  • meditazione
  • confronto, per chi vuole, nel gruppo
  • saluti baci ed abbracci

Per la serata è utile portare un tappetino o asciugamano, un cuscino per chi preferisce meditare su di esso ed una felpa in accordo con la propria percezione della temperatura :) Da bravi praticanti di cercheremo di non stecchire le possibili zanzare che vogliano stare insieme a noi, per questo, se lo ritenete utile, portatevi il vostro repellente di fiducia  ;)

Sono tutti i benvenuti (magari le zanzare le lasciamo star per conto loro), non c’è bisogno di alcuna conoscenza pregressa.

Costo della serata: 10€

Qui altre info della serata

Print Friendly, PDF & Email

Posted by Alberto Soverchia