Preparare il terreno - Corso di meditazione con Alberto Soverchia

Preparare il Terreno

Una giornata intensiva di meditazione, canti, studio e liberazione di sé.

I primi tre plessi saranno l’argomento di questo giorno. Con la meditazione di consapevolezza, visualizzazioni e con l’aiuto della nostra voce ed alcuni strumenti musicali sciamanici andremo a risvegliare, armonizzare e potenziare questi centri energetici. Questi sono la base per vivere al meglio la nostra vita terrena in serenità ed agio:

    • Le basi fisiche della vita umana ed i nostri diritti di esistenza sana.
    • L’apertura al mondo delle emozioni e della sessualità e desiderio.
    • La volontà ed il potere di poter realizzare i nostri desideri.

Questi sono i tre aspetti, legati ai primi tre chakra, che permettono di avere una vita sana e piena. 

La giornata vedrà principalmente la pratica sia meditativa che sciamanica incentrata su questi tre plessi ed insieme un po’ di teoria per rendere partecipe la nostra mente analitica e poter approfondire in maniera conscia lo studio di noi stessi.
Il corso è aperto a tutti, non ci sono vincoli di età, conoscenze o altri prerequisiti.

Ospite d’eccezione Renata Porretti che ci guiderà nei canti, vocalizzazioni ed esercizi sciamanici.

Cosa portare:

  • cuscino per la meditazione a terra (non necessario, si può anche meditare sulla sedia se si preferisce)
  • Strumento musicale da suonare insieme (vedi sotto)
  • Abiti comodi
  • Qualcosa per il pranzo possibilmente vegano/vegetariano per 2 max 3 persone (non esageriamo! :P), da condividere con tutti.

 

Il Canto Carnatico

o “canto delle vocali” è un’antichissima tecnica dell’India che ci riconnette a noi stessi. Si tratta di vocalizzazioni modulate con la respirazione e il movimento del corpo con effetti profondi a livello psichico ed emotivo, affina la consapevolezza dell’area addominale e rilassa la gola. Aumenta inoltre l’ossigenazione, rilassa i muscoli e infonde una sensazione di piacere in quanto stimola la produzione di endorfine. Questo porta ad una sensazione di centratura e di presenza, fondamentali per vivere una vita serena e armoniosa. Affronteremo una sessione di canto carnatico la mattina e dopo pranzo ci riuniremo per cantare assieme dei canti medicina del sud America e dei mantra, al suono di tamburo sciamanico maracas e qualsiasi altro strumento vogliate portare. Verranno forniti i testi delle canzoni che canteremo.

 

Costo della giornata: 60€ se si prenota e paga entro il 5 dicembre, altrimenti 70€.

Il corso ha un numero limitato di posti. Nel caso non si raggiunga il limite minimo di partecipanti, il corso non si svolgerà e nel caso verrete rimoborsati del totale già versato.

Print Friendly, PDF & Email

Posted by Alberto Soverchia